assistenzataxi.it

Assistenza, installazione e manutenzione di impianti per radiotaxi
 
 
 

 Autorizzato

     Via Mazzè, 11/D

     10149 Torino

 

 

 

 

L'abilitazione fornita da TaxiTronic ci permette intervento sui tassametri e sugli accessori di loro produzione senza perdita della garanzia del costruttore

 

 

 

 

 

 

- Home page

 

- Dove siamo

 

- I nostri servizi

 

- Le nostre telecamere

 

- I nostri progetti

 

- Documentazioni

 

 

 

 

Le nostre modifiche

 

La posizione della radio di bordo è importante.

Tuttavia non sempre è possibile il suo montaggio in posizione ottimale, questo porta ad alcune soluzioni atte a facilitarne l’uso. Sostanzialmente, se l’apparecchio radio non è a vista, si tratta di cambiar canale senza agire fisicamente sulla radio. Purtroppo solo alcuni modelli di casa Kenwood posseggono questa possibilità di serie, utilizzando il microfono dotato di tastierino numerico è possibile cambiar canale.

Ad oggi abbiamo realizzato due tipologie di modifica che permettono il cambio di canale su radio che in origine ne sono prive. La prima è attuabile esclusivamente sull’ICF110, ma potrebbe essere applicato anche su ICF1010 e ICF1610, di casa Icom, prevede il montaggio all’interno della radio di una scheda che abilita il cambio canali a mezzo del tastierino numerico del microfono. La modifica ha un costo modesto, ma implica la presenza del microfono dotato di tastiera che al contrario ha un costo non indifferente.

La seconda possibilità prevede l’utilizzo di un piccolo telecomando esterno a infrarossi, non molto diverso, se non nelle dimensioni, da quello che utilizziamo alla sera sulla nostra TV. Questo consente di cambiar canale alla radio semplicemente agendo sul telecomando. Il costo di questa modifica è nuovamente modesto e in entrambi i casi rimane la possibilità di agire direttamente sui comandi nativi della nostra radio. In questo momento questa modifica è applicabile su Icom ICF110, ICF1010, ICF1610 e sull’Alan HM06, radio questa di fascia economica che con questa possibilità acquista una funzionalità che solamente alcuni esemplari di casa Kenwood possiedono di serie.

 

Vediamo QUI la versione funzionante su un ICOM ICF110

QUI la versione funzionante su un ALAN HM06

 

 

Orario di apertura:

 

                           

  

         Da lunedì a venerdì 8,30—17,30 con orario continuato.

         Al giovedì e al sabato mattina solo su appuntamento.

 

  

     Nardi TeleComunicazioni

     Via Mazzè, 11/D

     10149 Torino

     tel. 373.74.70.121      333.45.49.442

     info@assistenzataxi.it